Area legale

Servizio, consulenza ed assistenza legale. Gestione dell’attività forense.

area legale-studio-scudeller-1Consulenza legale: professionalità al servizio del cliente

Servizi di consulenza ed assistenza legale prevalentemente nelle materie del diritto d’impresa e del diritto del lavoro.

La rappresentanza nei giudizi avviene in tutti i Tribunali, Commissioni e Corti d’Italia, ivi compresa la Corte di Cassazione.

Lo Studio è in grado di offrire anche un accurato “servizio locazioni” per la gestione di contratti di locazione, affitto e simili.

Avvocati

Avv. Pietro Scudeller (Leggi tutto…)

pietroAttività prevalenti: avvocato civilista di formazione, si occupa oggi prevalentemente di diritto del lavoro, diritto tributario e di diritto d’impresa (civile/commerciale, in tema di contratti, obbligazioni, societario, recupero crediti, responsabilità e danni). Dati Personali : Luogo di nascita: Santa Lucia di Piave (TV). Data di nascita: 1962. Residenza: Treviso. Stato civ.: coniugato, due figlie. Educazione: Diploma di maturità classica nel 1981. Laurea in Giurisprudenza presso l’Università di Padova nel 1987. Lingue straniere parlate e scritte: francese e inglese. Esami di Stato: Avvocato per esame presso la Corte di Appello di Venezia nel 1990 ed iscritto dallo stesso anno all’Ordine degli Avvocati di Treviso. Nel 1991 inizia a svolgere, accanto a quella forense, l’attività di consulenza del lavoro. Avvocato iscritto all’Albo dei Patrocinanti in Cassazione di Roma dal 2002. Consulente del lavoro iscritto all’Albo dei Consulenti del lavoro di Treviso nel 2005. Incarichi pubblici ed onorifici: Vice Pretore Onorario presso la Pretura Circondariale di Treviso, Sezione Distaccata di Conegliano, nel triennio 1992-’94. Consigliere dell’Ordine degli Avvocati di Treviso dal febbraio 2002, rieletto nel 2004 e nel 2006. Componente dal 2005 della Commissione di certificazione dei contratti di lavoro presso la Direzione Provinciale del Lavoro di Treviso. Presidente di sottocommissione per gli Esami di Stato di avvocato 2010-11. Presidente dell’Organismo di Vigilanza ex D. Lgs. 231/01 di industria privata locale dal 2011. Pubblicazioni: Una trentina le pubblicazioni (leggi tutto) ottenute su varie riviste giuridiche, in particolare su Il Giurista del Lavoro, nelle materie del diritto del lavoro, del diritto previdenziale e del diritto civile. Nel 2015 ha pubblicato altresì il libro “Elogio della fatica”.

Avv. Nandino Scudeller (Leggi tutto…)

NandinoAttività prevalenti: avvocato giuslavorista  di formazione, si occupa oggi prevalentemente di diritto del lavoro e diritto previdenziale. Particolare esperienza maturata sui contratti e rapporti di agenzia. Dati anagrafici: Luogo di nascita: Conegliano (TV). Data di nascita: 1966. Educazione ed esami: Diploma di Maturità classica nel 1985. Laurea in Giurisprudenza presso l’Università di Padova nel 1992. Avvocato presso la Corte d´Appello di Venezia nel 1996 e iscritto dallo stesso anno all’Ordine degli Avvocati di Treviso e dal 2009 all’Albo speciale degli avvocati cassazionisti. Socio AGI (Avvocati Giuslavoristi Italiani). Consulente del lavoro iscritto al relativo Albo di Treviso dal 2000. Consigliere dell’Ordine dei Consulenti del lavoro di Treviso.