6 maggio 2019

Nuova pubblicazione dell’Avv. C.d.l. Pietro Scudeller: il ruolo dei C.d.l. nel rapporto coi clienti ai fini della privacy

L’Avv. Pietro Scudeller ha ottenuto la sua 31ma pubblicazione: è stato pubblicato sulla rivista Diritto & Pratica del Lavoro (Editore Wolters Kluwer, già IPSOA), nel numero 12 di quest’anno, un articolo di approfondimento dal titolo “Ruolo del consulente del lavoro nel rapporto con i clienti”. L’autore approfondisce il rapporto, ai fini della normativa sulla privacy.

23 aprile 2019

E’ in Gazzetta Ufficiale il c.d. “sblocca cantieri”

Come noto dalle cronache, la riforma del codice degli appalti realizzata dal Governo Renzi e l’affidamento all’Autorità Anticorruzione (Dott. Cantone) di poteri di interpretazione autentica delle sue norme, aveva determinato di fatto un blocco di molti cantieri in Italia, a causa dell’incertezza normativa e della rischiosità di ogni attività. Per tentare di rimediare a tale.

29 marzo 2019

Buona fede e correttezza nel rapporto di lavoro subordinato

L’Avv. Pietro Scudeller ha scritto un nuovo articolo che è stato pubblicato sulla nota rivista Diritto & Pratica del Lavoro, nel numero 8 di quest’anno: il tema è quello di un’indagine sul significato da attribuire ai principi di buona fede e correttezza nel rapporto di lavoro subordinato; una disamina degli obblighi che discendono da tale.