6 mag

Nuova pubblicazione dell’Avv. C.d.l. Pietro Scudeller: il ruolo dei C.d.l. nel rapporto coi clienti ai fini della privacy

L’Avv. Pietro Scudeller ha ottenuto la sua 31ma pubblicazione: è stato pubblicato sulla rivista Diritto & Pratica del Lavoro (Editore Wolters Kluwer, già IPSOA), nel numero 12 di quest’anno, un articolo di approfondimento dal titolo “Ruolo del consulente del lavoro nel rapporto con i clienti”. L’autore approfondisce il rapporto, ai fini della normativa sulla privacy ed alla luce delle nuove disposizioni introdotte a seguito del Regolamento UE 679/2016, tra consulente del lavoro ed i propri clienti, ritenendo che il Garante della privacy Italiano abbia errato nell’attribuire, come fatto nel proprio parere del 22 gennaio scorso, ai consulenti del lavoro il ruolo di Responsabili dei trattamenti di dati dei dipendenti dei propri clienti, dovendo invece riconoscersi che il ruolo corretto per tali professionisti, in questa attività, è quello di Titolari dei trattamenti delle banche dati dei propri studi professionali.
La pubblicazione è presente e consultabile nella apposita pagina (vai prima tra “Le Attività” e poi a “Le Pubblicazioni”) di questo sito.
Conegliano-Treviso, 6 maggio 2019
Studio Scudeller

(riproduzione vietata)

No comments yet.

Leave a Comment

You must be logged in to post a comment.